La copertina di Charles Kingsley, Hypatia. Christliche Erzählung
aus dem fünften Jahrhundert. Deutsch bearbeitet von E. Preuschen,
Kaufmann, Lahr (Baden) and New York, s.d. [1900]

Ap.PSI.

Il Centro, che si dedica anche alla formazione, collabora da molto tempo con Ap.Psi un’associazione che propone corsi di Counseling Psicomotorio, riconosciuti dal registro Assocounseling e seminari di approfondimento. 

Corso biennale di counseling in psicomotricità

Il nostro approccio vede una efficace sinergia del counseling con la psicomotricità, dove entrambe le discipline considerano la persona nella sua globalità, unione di mente-corpo. Nella psicomotricità la visione e l’intervento con il cliente si basa su una forte e continua interrelazione degli aspetti esperenziali, emotivi, corporei e cognitivi, dove ogni azione dell’individuo è impregnata nel suo essere corpo-mente e mente-corpo.

Una integrazione dei due modelli d’intervento, un nuovo approccio che nel Counseling Psicomotorio integra le tecniche specifiche di entrambe le discipline, al fine di offrire al cliente un intervento globale, che tenga conto di tutti gli aspetti dell’Essere Umano, volto al benessere della persona e allo sviluppo evolutivo di ogni sua potenzialità.

LE GIRANDOLE COLORATE:

Il Centro, nell’ampia gamma di servizi che offre all’individuo ed alla famiglia, collabora con LE GIRANDOLE COLORATE, Centro di diagnosi e riabilitazione in età evolutiva, composto da un equipe multidisciplinare che garantisce un intervento su diversi ambiti: cognitivo, motorio, relazionale, sindromi genetiche e disturbi sensoriali attraverso terapie individuali e di gruppo, laboratori psicomotori, counseling psicologico genitoriale familiare, didattica per bisogni educativi speciali e disturbi specifici di apprendimento.

Prestazioni su appuntamento

PER INFO CONTATTACI